Agosto 6, 2020 0

Ti è stata prescritta la ginnastica correttiva? Ecco il Centro Fisioterapico che fa al caso tuo

Ti è stata prescritta la ginnastica correttiva? Ecco il Centro Fisioterapico che fa al caso tuo

A cosa serve la ginnastica correttiva?

La ginnastica correttiva a Palmi ha lo scopo di limitare l’evoluzione dei difetti posturali in cui sono evidenti delle alterazioni strutturali, e correggere degli squilibri muscolari e legamentosi. Le patologie che alterano la postura, e che quindi interessano principalmente muscoli e legamenti, solitamente possono regredire grazie ad attività mirate eseguite durante le sedute di ginnastica correttiva. La ginnastica correttiva o posturale risulta necessaria nei casi di problemi alla colonna vertebrale come scoliosi e dorso curvo o nei soggetti affetti da disturbi posturali. Questa ginnastica si basa su esercizi svolti in diverse posizioni: a carponi, sdraiati, seduti o in posizione eretta. Ci sono dei metodi che prevedono solo l’esecuzione di esercizi a 4 zampe, ma non sono sufficienti.

Studio Fisioterapico Fisiolife

Per poter praticare la ginnastica posturale correttiva, bisogna necessariamente affidarsi ad un buon fisioterapista, che saprà certamente condurre un ottimo percorso di recupero. Lo Studio Fisioterapico Fisiolife mette a disposizione di tutti i pazienti dei professionisti altamente qualificati ed esperti nell’ambito posturologico al fine di garantire la massima efficienza terapeutica nel minor tempo possibile, in base alle patologie e disturbi che lo affliggono. Gli scopi dei trattamenti sono rivolti alla riduzione e annullamento del dolore, alla normalizzazione delle strutture neuro-muscolo-scheletriche disfunzionali/ sintomatiche ed alla riabilitazione funzionale.

Il centro riabilitativo svolge inoltre trattamento preventivo di tutte le patologie legate al sovraccarico funzionale (overuse), alla sedentarietà ed a problematiche posturali. La struttura vanta oggi un’esperienza consolidata negli anni che gli ha permesso di sviluppare un rapporto di fiducia con i pazienti e di divenire un punto di riferimento del settore, avendo conquistato un ruolo di eccellenza nell’ambito sanitario riabilitativo. Adotta le tecniche più moderne e avanzate per la ginnastica correttiva e, in seguito ad un’attenta valutazione, ogni paziente sarà sottoposto ai migliori trattamenti in base alla loro patologia, alle loro necessità e alle loro esigenze.

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY

Articoli recenti
Categorie
© Copyright 2018. Ecogara. Designed by Space-Themes.com.