Lo stampaggio a iniezione è una particolare tecnica che permette di “plasmare” materiali come resine sintetiche o plastiche secondo le forme desiderate, utilizzando degli speciali stampi. Con questa tecnica è possibile produrre rapidamente e in modo continuato grandi volumi di pezzi dalle forme più diverse e anche complesse.
Per questo motivo, si ricorre allo stampaggio a iniezione per fabbricare prodotti di base per tipi di industrie molto diverse tra loro.
Il processo di stampaggio a iniezione funziona nel seguente modo:
Per ottenere dei risultati ottimali, il materiale fuso deve essere distribuito in modo uniforme in tutto lo stampo. Questo processo è particolarmente adatto per la produzione in serie, ma si tratta comunque di un processo di precisione.
Se cerchi un’azienda specializzata nello stampaggio a iniezione a Bologna, rivolgiti agli esperti di Trevi srls. Per lo stampaggio a iniezione a Bologna, Trevi srls utilizza il seguente parco macchine:
Grazie ad un’esperienza pluriennale nella lavorazione di diversi materiali, Trevi srls è in grado di fornire un prodotto finito di assoluta qualità.
Inoltre, Trevi srls progetta e realizza stampi per materie plastiche e attrezzi per la costruzione di stampi. Per maggiori informazioni sullo stampaggio a iniezione a Bologna e eventuali servizi correlati, contatta Trevi srls!