Dicembre 9, 2020 0

Quali piante scegliere per appartamenti con poca luce

Quali piante scegliere per appartamenti con poca luce

Se vi hanno detto che in un appartamento poco luminoso non potete inserire piante vere vi stavano mentendo. If Creative Hub ha la soluzione con una vasta scelta di piante da interni con poca luce in modo da trasformare i vostri angoli poco luminosi in incantevoli oasi green.

Mentre Cicerone dichiarava che era sufficiente avere una biblioteca ed un giardino per vivere bene il design di interni ha fatto tesoro di queste parole e anche nelle case più piccole suggerisce di inserire piante e fiori per abbellire e ovviamente ossigenare l’ambiente.

Il vostro appartamento è poco luminoso? Niente paura! Esistono tantissime piante da interni con poca luce in grado di resistere anche in caso di assenza da luce naturale. Marcia in più? Queste piante sono perfete anche per chi ha il “pollice nero” e proprio non se la cava bene poiché hanno bisogno poche cure.

PIANTE DA INTERNI CON POCA LUCE: QUALI SCEGLIERE

Se non hai un terrazzo o un giardino e il tuo appartamento è buio non devi per forza rinunciare alle piante, devi solo scegliere quelle più adatte!

  • CALATHEA INSIGNIS – è perfetta per gli interni poco luminosi e appartiene al gruppo delle marante. Necessita di 4 concimazioni annue ma per il resto vi regalerà grandi soddisfazioni!
  • NEPHORLEPIS EXALTATA – alta al massimo 120 cm la pianta risulta robusta e versatile, on necessita esposizione solare e vive bene nelle zone d’ombra.
  • HEDERA ELIX – è una pianta decorativa particolarmente apprezzata, cresce anche al buio su alberi e rocce. Necessita solo di un terreno umido per restare in salute.
  • FILODENDRO – è una tipica pianta rampicante a foglie grandi.
  • SANSEVERIA – pianta che non necessita di particolari cure, vive anche in condizioni estreme e per questo sopravvive anche al buio. Attenzione però alle temperature, non deve stare mai sotto i 13 gradi o morirà.
  • SPATIFILLO – si presenta con foglie a lunghi steli verdi e di grandi dimensioni e una volta fiorita vanta fiorellini bianchi simili a quelli dell’anturio.
Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY

Articoli recenti
Categorie
© Copyright 2018. Ecogara. Designed by Space-Themes.com.