luglio 1, 2020 0

Pizza, che passione! Ecco dove gustarla al meglio

Quando le persone pensano al cibo sano, spesso non pensano alla pizza. La verità è che in realtà ci sono invece parecchi benefici per la salute nel mangiare la pizza. E ci sono molte opzioni che possono adattarsi al tuo stile di vita sano. Puoi persino creare un pasto più sano aggiungendo un’insalata sul lato del piatto.

Non tutte le pizze da asporto sono uguali

Molte persone considerano la pizza fast food e la mescolano insieme a tutti i posti di hamburger e patatine fritte. Tuttavia, la pizza ha parecchi vantaggi rispetto ad altri cibi da asporto ed è una delle scelte più sane che puoi fare quando mangi fuori.

Il vantaggio numero uno della pizza rispetto agli altri fast food è che non è fritto. Gli alimenti a rapida preparazione fritti contengono spesso elevate quantità di grassi saturi, noti per contribuire a un gran numero di problemi di salute. La maggior parte delle autorità sanitarie raccomanda di limitare i grassi saturi e di evitare i grassi trans come parte di uno stile di vita sano.

Non è un segreto che gli alimenti trasformati contengano meno nutrienti e di solito più grassi e calorie. Per non parlare degli additivi chimici e dei conservanti. Le catene di fast food di solito servono solo stazioni. Il cibo è estremamente elaborato, prodotto in una fabbrica lontana settimane o mesi prima e spedito ai negozi. Un pizzeria locale che produce il proprio impasto e offre condimenti come verdure fresche e vero formaggio serve cibo vero come faresti a casa.

I nutrienti nella tua pizza

Si consiglia di aumentare l’assunzione di verdure quando si è a dieta o si cerca di fare scelte più sane. La pizza contiene senza dubbio più verdure confezionate con sostanze nutritive rispetto alla maggior parte delle scelte da asporto e può contribuire a soddisfare le tue esigenze quotidiane.

I pomodori sono l’ingrediente principale nella salsa per pizza e contengono licopene. Il licopene è un potente antiossidante e la ricerca scientifica ha trovato un legame tra licopene e livelli più bassi di alcuni tumori. È stato anche scoperto che il licopene è benefico per cuore e vasi sanguigni, pelle e ossa. Quando i pomodori sono cotti, come lo sono per la pizza o la salsa di pasta, i livelli di licopene sono più alti e più facili da assorbire per il corpo.

Se sei alla ricerca di una pizza al taglio a Benevento in grado di offrirti una pizza unica nel suo genere, allora Pizza Express è proprio quello di cui hai bisogno! La qualità e la varietà delle materie prime utilizzate unite alla professionalità e alle competenze del nostro personale specializzato, ci permettono di offrire ogni giorno un prodotto dal gusto inimitabile e dall’impasto morbido e fragrante.

 

 

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY

Articoli recenti
Categorie
© Copyright 2018. Ecogara. Designed by Space-Themes.com.