E’ arrivato il freddo ed è bene pensare di correre ai ripari per tutelare la salute dei nostri cavalli che hanno certamente una temperatura corporea più alta rispetto agli umani ma che, comunque, non è garanzia di resistenza sufficiente. Le abitudini e le condizioni in cui sono cresciuti giocano un ruolo essenziale e una dieta equilibrata diventa un punto fondamentale per proteggerli.
Con una dieta più ricca e più calorica, integrata con fieno, un “pastone”, ovvero un mix di cereali e frutta o erbe di montagna precotte o essicate da mettere in acqua calda, soprattutto per i cavalli più anziani e un giusto apporto di integratori per cavalli, l’inverno può essere affrontato senza particolari pensieri.
Per i cavalli nei box e che non fanno molta attività è preferibile evitare un’alimentazione troppo ricca, per non andare incontro a patologie quali la laminite. E’ risaputo che i cavalli hanno un apparato digerente molto sensibile e che facilmente può contrarre delle coliche. Avena, erba medica integrati progressivamente contribuiscono alla buona salute.
I nutrizionisti Porrini hanno sviluppato linee di integratori alimentari specifici per integrare ogni aumentato fabbisogno del cavallo con la consapevolezza che ogni cavallo ha le proprie caratteristiche fisiche e le proprie necessità in funzione delle attività svolte.
Se cerchi prodotti innovativi ad alto contenuto tecnologico e che promuovono il benessere e la performance dei tuoi cavalli, gli integratori per cavalli Porrini rappresentano una scelta azzeccata.
Per tutti i suoi prodotti d’eccellenza, Porrini si avvale di tecnologie all’avanguardia, in grado di preservare tutte le proprietà biologiche degli ingredienti, garantendo la massima biodisponibilità, nel totale rispetto dell’animale e delle regolamentazioni vigenti.
Per la salute del tuo cavallo, scegli con fiducia gli integratori per cavalli Porrini e affida questi tuoi meravigliosi animali all’eccellenza del settore!