Novembre 2, 2021 0

Impara lo spagnolo online

Impara lo spagnolo online

Hai sempre voluto imparare una lingua straniera? Al giorno d’oggi parlare più di una lingua è una prerogativa fondamentale per avere più facilità nel trovare lavoro. Anche per chi ambisce a lavorare in Italia e non desidera trasferirsi all’estero, rimane una competenza che può rivelarsi chiave nella ricerca di un lavoro. Molte aziende anche in Italia, infatti, hanno importanti rapporti con l’estero, soprattutto con gli altri Paesi dell’Unione Europea. Che si tratti di fornitori o clienti o di soci in affari è molto comune ormai che ogni azienda ricerchi all’interno del personale da inserire in sede qualcuno che sia in grado di sostenere conversazioni in altre lingue. Una delle più richieste nel nostro Paese è certamente lo spagnolo. Questo per molti motivi differenti. Innanzitutto, per la vicinanza geografica e culturale, che porta le aziende italiane ad avere molti rapporti con la Spagna. Qualora fossi indeciso su quale lingua scegliere, un corso online spagnolo potrebbe rivelarsi una scelta vincente.

Il corso inizia con le competenze base che portano ad un livello A1 o A2. Con questo si comincia ad apprendere l’alfabeto, il lessico base come quello relativo alla casa, ai mesi, alle stagioni, alle parti del corpo, agli indumenti.

Inoltre, si iniziano ad assimilare nozioni di grammatica base, come il verbo essere, il presente, la differenza fra ser e estar e fra està e hay.

Con queste nozioni si risulta già capaci di intraprendere qualche conversazione in lingua e di essere quindi una valida risorsa per l’azienda. Oppure per poter andare in vacanza in Spagna e sapersi rapportare con i locali.

Una volta raggiunto questo livello si può scegliere di proseguire la formazione. Il livello successivo è il B1 e B2, che comprende nozioni più approfondite sia a livello di grammatica che di lessico e permette quindi di destreggiarsi in ancora più situazioni diverse.

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY

Articoli recenti
Categorie
© Copyright 2018. Ecogara. Designed by Space-Themes.com.