Luglio 15, 2020 0

I benefici di un massaggio Ayurvedico ? Scoprite quali sono

I benefici di un massaggio Ayurvedico ? Scoprite quali sono

Per massaggiatori e massaggiatrici che esercitano già o per coloro che amano eseguire massaggi per diletto, ecco una bellissima opportunità per imparare a conoscere il mondo del massaggio ayuervedico attraverso Corsi Ayurveda a Lecco.

Ma in che cosa consiste un massaggio Ayurvedico ? Il massaggio ayurveda è un massaggio davvero dolce che aiuta a favorire la circolazione di sangue e fluidi vitali, essenziale per mantenere il corpo e la mente in salute. Il massaggiatore, stimola manualmente i chackra e questo massaggio ha effetti immediati di benessere su muscolatura, sistema circolatorio, sistema venoso e sistema unitario.

Questa tecnica di massaggio è nata in India ben 5000 anni fa e si propone da subito come una tecnica olistica con  l’obiettivo di ristabilire equilibrio tra mente e corpo.

Tutta la medicina ayurvedica e le tecniche di massaggio ayurvedico si basano infatti sulla stimolazione dei chackra i quali sono i centri energetici dell’organismo. E’ conosciuto che in sanscrito antico Ayurveda significa scienza della lunga vita in quanto Ayu vuol dire longevità e Veda significa scienza. Proprio dall’unione di questo antico sapere, con la volontà di una vita in armonia, si deve la crescente diffusione dell’uso del massaggio, dell’ alimentazione ayurveda e dei prodotti ayurveda in Italia e nel mondo. Sempre di più questa filosofia viene percepita in Occidente anche come trattamento estetico per ritrovare la bellezza, che solo una completa armonia della persona può offrire.

Parlando sempre dei benefici dell’ayurveda vogliamo ricordare come la stimolazione delle energie vitali non avvenga solo dal lato fisico ma coinvolge anche l’aspetto psichico per allontanare le conseguenze di stress e ansia che caratterizzano la vita moderna. In particolare l’ayurveda è utile contro le somatizzazioni a livello di collo, schiena, stomaco e cervicale.

I corsi di ayurveda organizzati a Lecco sono l’ideale per coloro che vogliono essere formati per questa tipologia di massaggi e per imparare ad eseguirli nel modo migliore. Alla fine dei corsi, ogni partecipante al corso sarà in grado di eseguire massaggi ayurvedici e di conoscere tutte le tecniche che questa disciplina comprende.

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY

Articoli recenti
Categorie
© Copyright 2018. Ecogara. Designed by Space-Themes.com.