Marzo 31, 2021 0

Dove trovare il miglior corso REVIT BIM

Dove trovare il miglior corso REVIT BIM

Il Building Information Modeling (BIM) è uno dei recenti sviluppi più promettenti nel settore dell’architettura, dell’ingegneria e delle costruzioni (AEC). Con la tecnologia BIM, viene costruito digitalmente un accurato modello virtuale di un edificio. Questo modello, noto come modello di informazioni sugli edifici, può essere utilizzato per la pianificazione, la progettazione, la costruzione e il funzionamento della struttura. Aiuta architetti, ingegneri e costruttori a visualizzare cosa deve essere costruito in un ambiente simulato per identificare potenziali problemi di progettazione, costruzione o operativi. Il BIM rappresenta un nuovo paradigma all’interno di AEC, che incoraggia l’integrazione dei ruoli di tutti gli stakeholder in un progetto. In questo documento vengono discusse le tendenze attuali, i vantaggi, i possibili rischi e le sfide future del BIM per il settore AEC. I risultati di questo studio forniscono informazioni utili per i professionisti del settore AEC che valutano l’implementazione della tecnologia BIM nei loro progetti.

L’industria dell’architettura, dell’ingegneria e delle costruzioni (AEC) ha cercato a lungo tecniche per ridurre i costi dei progetti, aumentare la produttività e la qualità e ridurre i tempi di consegna dei progetti. Il Building Information Modeling (BIM) offre il potenziale per raggiungere questi obiettivi. Il BIM simula il progetto di costruzione in un ambiente virtuale. Con la tecnologia BIM viene costruito digitalmente un accurato modello virtuale di un edificio, noto come Building Information Model . Una volta completato, il modello di informazioni sull’edificio contiene una geometria precisa e dati rilevanti necessari per supportare le attività di progettazione, approvvigionamento, fabbricazione e costruzione necessarie per realizzare l’edificio. Dopo il completamento, questo modello può essere utilizzato per operazioni e scopi di manutenzione. 

Un modello di informazioni sugli edifici caratterizza la geometria, le relazioni spaziali, le informazioni geografiche, le quantità e le proprietà degli elementi di costruzione, le stime dei costi, gli inventari dei materiali e la pianificazione del progetto. Il modello può essere utilizzato per dimostrare l’intero ciclo di vita dell’edificio. Di conseguenza, le quantità e le proprietà condivise dei materiali possono essere facilmente estratte. Gli ambiti di lavoro possono essere facilmente isolati e definiti. Sistemi, assiemi e sequenze possono essere visualizzati in scala relativa all’interno dell’intera struttura o gruppo di strutture. Documenti di costruzione come disegni, dettagli di approvvigionamento, processi di presentazione e altre specifiche possono essere facilmente correlati.

Corso REVIT BIM

Se vuoi formarti anche tu sulle più moderne tecniche di progettazione, affidati al corso REVIT BIM di Job Formazione: troverai i professionisti più esperti pronti ad affiancarti e prepararti nella migliore formazione possibile. 

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY

Articoli recenti
Categorie
© Copyright 2018. Ecogara. Designed by Space-Themes.com.