Quando regali dei fiori devi sempre prestare attenzione alla tipologia di fiore che stai comprando e che stai inviando a qualcuno che ti sta a cuore. Ogni fiore infatti ha tradizionalmente un significato preciso e regalando il fiore giusto non avrai bisogno di altre parole ma dirà tutto la pianta.
Esistono tantissime varietà, tipologie, colorazioni di fiori, da quelli più comuni a quelli più particolari e sono tutti talmente belli da poter rendere felice quelle persone a cui hai deciso di fare un omaggio floreale.
I fiori sono molto importanti in tanti momenti della vita, come nelle nascite, quando si raggiungono degli obiettivi importanti, durante i matrimoni. Sono il corollario dei giorni più importanti della tua vita e sono presenti anche durante alcuni momenti tristi, come i funerali.
Esistono determinate tipologie di fiori che sono adatti e indicati per i funerali: le gerbere, le rose, i gigli, i crisantemi, i lilium.
Una delle composizioni più utilizzate nei funerali è la corona per funerale: un fascio di fiori circolare, che va a formare una vera e propria corona, un cerchio, in cui vengono intrecciati i fiori da funerale e solitamente è attraversata da una fascia che riporta una dicitura per ricordare la persona defunta, oppure la data di morte.
Questa composizione viene posta sopra alla bara durante la veglia e nel momento del corteo funebre: di solito è la famiglia che la commissiona ed è quindi un omaggio molto sentito e personale, di chi era veramente vicino alla persona che purtroppo è deceduta.
Su CoronaFunerale.it avrai la possibilità di selezionare una corona per funerale da recapitare direttamente al domicilio in cui si tiene la veglia funebre. Il servizio è comodo, semplice da usare, veloce e professionale, garantendo una composizione di fiori per funerale realizzata con competenza, passione e attenzione dai migliori fiorai in circolazione.