Agosto 3, 2020 0

Come scegliere gli arredi tecnici da laboratorio

Come scegliere gli arredi tecnici da laboratorio

Gli ambienti in cui si manipolano sostanze chimiche o si svolgono analisi e sperimentazioni particolari, a contatto con materiali organici, esalazioni tossiche e acidi, richiedono un arredamento apposito, realizzato con materiali specifici e particolarmente resistenti, che garantisca la massima sicurezza e tutela non solo agli operatori ma anche all’ambiente naturale, evitando di diffondere nell’ambiente sostanze dannose.

Nella scelta degli arredi tecnici per laboratorio, occorre quindi scegliere elementi di qualità, realizzati appositamente per questa destinazione di utilizzo. L’arredamento per i laboratori chimici e le aziende in cui avviene la lavorazione di sostanze tossiche e corrosive, deve potersi realizzare su misura, con elementi strutturati a moduli e personalizzati per svolgere le diverse attività a cui sono destinati.

L’arredamento per laboratori chimici è destinato alle aziende che si occupano di controllo qualità, agli enti di ricerca, alle strutture ospedaliere e sanitarie e a qualsiasi altra attività in cui si svolgano operazioni con sostanze chimiche e organiche. In aggiunta all’arredamento modulare sono disponibili cappe chimiche e biologiche, armadi antincendio con serrature di sicurezza e accessori di diverso genere.

Arredi tecnici per laboratorio creati su misura per ogni ambiente

Un laboratorio chimico richiede la massima cura e precisione nella scelta dell’arredamento, per permettere di lavorare con sicurezza e tranquillità, senza rischi per le persone o per l’ambiente. Tutti i complementi d’arredo destinati a questo settore sono realizzati con materiali appositi, resistenti al contatto con sostanze acide e corrosive, facili da igienizzare e garantiti per una lunga durata nel tempo.

Naturalmente, non viene affatto trascurato il fattore dell’estetica, con un design moderno e una gamma di colori piacevoli e rilassanti, per creare un ambiente di lavoro accogliente e gradevole da vedere. I materiali utilizzati per l’arredamento dei laboratori e per gli armadi chimici sono antiscivolo, inattaccabili da sostanze acide e corrosive sia solide che liquide o gassose, e resistenti al fuoco e alle alte temperature.

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY

Articoli recenti
Categorie
© Copyright 2018. Ecogara. Designed by Space-Themes.com.