ottobre 9, 2019 0

Shopper bags, che passione

Shopper bags, che passione

Ecologia e attenzione alla salute del nostro pianeta, anche nelle piccole cose: questo è il must per il prossimo futuro, sia nelle abitudini quotidiane di ciascuno di noi, sia per le aziende, alle quali sempre più è richiesto un comportamento corretto sui temi ambientali. E proprio partendo da piccoli segnali, apparentemente non troppo significativi, ogni azienda può dimostrare di aver intrapreso la strada giusta. Ad esempio regalando ai propri clienti le shopper bags riutilizzabili, in materiali non inquinanti e riciclabili.

Fra non molto gli oggetti mono-uso in plastica usciranno dal commercio, e già ora le classiche “sportine” da supermercato usa e getta hanno un costo, certo di pochi centesimi, ma alto in termini di inquinamento ambientale.

Usare shoppers riutilizzabili è un’abitudine che sta prendendo sempre più piede, e questo trend legato a un comportamento corretto dal punto di vista ecologico può essere sfruttato da aziende lungimiranti, che vogliano dimostrare la loro attenzione all’ambiente e al tempo stesso farsi pubblicità in maniera economica e incisiva (le grandi catene di supermercati insegnano), personalizzando con il proprio logo o marchio delle shopper da regalare ai propri clienti. Clienti che diventano «agenti di marketing» quando portano in giro una borsa personalizzata, perché una shopper ben progettata dal punto di vista pubblicitario attrae sicuramente maggiore attenzione di un anonimo sacchetto di plastica o di carta.

Indipendentemente dalle motivazioni ecologiche o puramente pubblicitarie, il vantaggio offerto dalle borse personalizzate è legato anche all’immagine che un’azienda vuole dare di sé: sono i negozi di fascia medio-alta che generalmente utilizzano le shopper personalizzate, scegliendo magari un tipo di borsa adatto alla propria clientela, oppure a quella che si vorrebbe attirare. Grazie a una grande varietà di stili, materiali e dimensioni, ogni imprenditore può trovare il giusto messaggio da mandare ai propri clienti.

Ogni azienda, in fase di progettazione della propria immagine, deve tenere in considerazione anche l’aspetto del packaging del suo prodotto, che non è irrilevante, a fronte di una clientela che, in ogni ambito commerciale, diventa sempre più esigente e consapevole.

Se vuoi assicurarti anche tu una delle migliori shopper bags personalizzate, ti suggeriamo di fare riferimento al sito https://www.shopper-personalizzate.it/. Qui troverai la scelta migliore ai prezzi più competitivi sul mercato.

 

 

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY

Articoli recenti
Categorie
© Copyright 2018. Ecogara. Designed by Space-Themes.com.