febbraio 23, 2018 0

Sandali da uomo: o li ami o li odi

Sandali da uomo: o li ami o li odi

Il tema “sandali da uomo ha sempre diviso il web: c’è chi li ama e chi invece li detesta. Eppure un’indagine tra le giovanissime ha rivelato che l’uomo è più sexy con i sandali. I sandali da uomo sono calzature aperte, con suola in gomma, cuoio, plastica o anche paglia e tomaia in tessuto, pelle o plastica, nati nell’antica Grecia proprio come calzature maschili. Ci sono dunque sandali e sandali, dalle forme più classiche a quelle più moderne, dai lacci più sottili a quelli con la maxi fascia.

Con l’avvicinarsi dell’estate si avvicina anche il tempo dei sandali uomo: indispensabili per tutti coloro che soffrono il caldo, sono stati bistrattati per molto tempo dal mondo della moda e oggi fortemente rivalutati. Per lungo tempo, infatti, l’uomo col sandalo era giudicato poco elegante perché il piede maschile veniva considerato esteticamente poco attraente, non adatto ad essere esposto se non in spiaggia.

E invece, negli ultimi anni, le sfilate parlano chiaro: i sandali uomo sono scarpe alla moda e l’uomo può lasciare il piede nudo come la donna, perché non dovrebbe? E c’è di più: se prima il sandalo era visto come un accessorio da abbinare solo ai bermuda, per un look da spiaggia o da turista, ora acquisisce uno status superiore, abbinabile anche ai pantaloni lunghi e addirittura a completi casual.

Poi un altro problema dei sandali uomo era quello di essere rasoterra e quindi evitato da tutti gli uomini di bassa statura che desiderano aumentare l’altezza, ma con i nuovissimi sandali con rialzo, anche questo è un fatto completamente superato.

Naturalmente i sandali uomo non sono adatti per gli appuntamenti di lavoro importanti ma se abbinati all’outfit giusto, ad esempio un vestito blu o beige estivo, senza cravatta, allora il look diventa più armonioso e coerente. Perfetto anche l’abbinamento con un look casual con pantaloni lunghi o semplicemente jeans,  ideale non solo in vacanza, ma anche per trascorrere il tempo libero in città. 

© Copyright 2018. Ecogara. Designed by Space-Themes.com.