novembre 18, 2019 0

Noleggio auto a medio termine: scopriamolo da vicino

Noleggio auto a medio termine: scopriamolo da vicino

Per noleggio auto a medio termine, o “mid term“, si intendono soluzioni di renting che spaziano da oltre 30 giorni a 24 mesi – nella maggior parte dei casi la durata minima è 6 mesi. Si tratta di una formula particolarmente azzeccata: c’è infatti chi, per lavoro, deve trasferirsi in una città diversa per qualche mese, oppure chi, come le neomamme, si prende un’aspettativa e ha bisogno temporaneamente di un’auto diversa. Anche i requisiti di ammissione sono meno restrittivi, non essendoci bisogno di avviare nessuna pratica finanziaria né di presentare una documentazione particolare.

La flessibilità di questa tipologia di noleggio risiede nell’opportunità di rivedere frequentemente i termini del contratto ed eventualmente di reciderlo senza dover pagare alcuna penale. Il noleggio auto a medio termine è adatto a tutti. Si va dalla grande e media azienda, che può avere necessità di fornire la disponibilità di auto per alcuni dipendenti assunti in prova per un periodo, oppure per i picchi di lavoro stagionali, laddove il contratto preveda un’auto aziendale assegnata, il contratto di noleggio non deve essere né troppo breve, né troppo lungo (come nel caso del noleggio a lungo termine). Il medio termine, dunque, è una soluzione ideale.

Le aziende possono trarre vantaggio da un noleggio a medio termine perché hanno necessità di vetture per un tempo prolungato, ma non vogliono rinunciare alla possibilità di rivedere i termini del contratto. Per i privati sono svariate le situazioni in cui potrebbe rivelarsi utile ricorrere ad un mid term leasing, ad esempio in caso di trasferimento momentaneo in un’altra città. Particolarmente adatto, quindi, a persone o aziende che hanno necessità di una vettura per esigenze di trasporto impreviste, stagionali o temporanee. Il noleggio a medio termine permette un enorme risparmio di tempo nella gestione del tuo veicolo. Potrai dimenticarti di pagamento bolli, stipulare o rinnovare l’assicurazione, scadenze relative a revisione e costi di tagliandi o manutenzione ordinaria e straordinaria.

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY

Articoli recenti
Categorie
© Copyright 2018. Ecogara. Designed by Space-Themes.com.