settembre 16, 2019 0

La funzione degli impianti di aspirazione

La funzione degli impianti di aspirazione

Al fine di garantire valori di concentrazione delle emissioni entro le norme, servono impianti e tecnologie che abbattano gli inquinanti con il minor consumo energetico possibile. Gli impianti di aspirazione non sono altro che aspiratori di polveri anche ad alta pressione, filtri di aspirazione, bracci di aspirazione, filtri modulari, cappe di aspirazione e molto altro. Non mancano sistemi dotati di pannelli e dispositivi antiesplosione, soppressori, sistemi di rilevamento etc. La loro funzione è quella di pulire l’aria, trattenere gli inquinanti e garantire la sicurezza dei lavoratori. È facile che alcune lavorazioni possano creare delle particelle che rendono l’aria sporca. Basti pensare alla verniciatura professionale che libera goccioline di vernice nell’aria.

Tali installazioni sono di fondamentale importanza in quanto consentono il miglioramento della qualità dell’aria all’interno degli ambienti di lavoro e garantiscono il rispetto delle vigenti normative in materia sanitaria e di tutela ambientale. L’azienda GGA costruisce e commercializza impianti aspirazione aria e impianti filtrazione aria per la depurazione e aspirazione fumi, polveri, nebbie oleose e dei più svariati agenti inquinanti presenti nell’aria degli ambienti lavorativi.  Gli impianti di aspirazione  permettono di aspirare materiale materiali anche a grande distanza, oppure in più punti simultaneamente, in base alla potenza e caratteristiche dell’unità aspirante e alle condizioni specifiche di lavoro.

L’azienda offre una vasta e completa gamma di prodotti filtri depolveratori, aspiratori industriali che le consentono di realizzare qualsiasi tipo di applicazione dalle soluzioni più piccole alla più grandi che richiedono sistemi di filtrazione di capacità molto elevate. Tutti gli impianti sono progettati per avere il massimo dell’efficienza e della durata e ogni singolo componente è accuratamente selezionato da esperti che ne garantiscono la sicurezza e la qualità. Numerosi componenti di questi impianti centralizzati sono adattabili alle esigenze del cliente, per una produttività senza compromessi. Ogni impianto risponde a criteri di efficienza, affidabilità e “durata nel tempo”, poiché sono progettati a “regola d’arte” sia nei materiali che nella tecnologia, nel rispetto delle normative vigenti.

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY

Articoli recenti
Categorie
© Copyright 2018. Ecogara. Designed by Space-Themes.com.