giugno 7, 2018 0

I monoblocchi per finestre: una valida soluzione per l’isolamento termico della propria casa

I monoblocchi per finestre: una valida soluzione per l’isolamento termico della propria casa

Un buon isolamento e una corretta coibentazione aumentano la qualità della vita all’interno degli edifici. Dalla progettazione di un blocco unico e premontato abbiamo derivato un metodo di installazione rapido ed efficace. Per tutto questo i monoblocchi per finestre offrono una serie di vantaggi esclusivi. Sono costruiti con un materiale leggero, resistente, sicuro per l’ambiente, efficace come isolante termico e capace di performance stabili nel tempo.

monoblocchi per finestre rappresentano dunque una struttura termoisolante modulare da applicare al foro finestra grezzo ricavato all’interno della muratura di un’abitazione di nuova costruzione o in ristrutturazione. Si tratta di un sistema specifico e innovativo che consente di ottenere un giunto di posa ad alta efficienza energetica, che massimizza la resa termica e acustica, contribuendo a creare un comfort abitativo eccellente, senza spifferi e con una distribuzione uniforme del calore.

monoblocchi per finestre possono essere personalizzati a seconda delle proprie esigenze, sempre in un’ottica di polifunzionalità e praticità di montaggio: dalla predisposizione per zanzariera a quella per diversi tipi di serramento o di tapparella, fino a sistemi di isolamento termico e acustico. I monoblocchi per finestre si rivelano una soluzione di grande modernità e versatilità.

Senza dimenticare le ampie possibilità dei monoblocchi per finestre che possono essere realizzati a tre o quattro lati, di una profondità pari allo spessore totale della muratura finita, all’interno della quale troveranno alloggiamento il serramento e tutti i relativi accessori, come per esempio gli avvolgibili, le zanzariere, gli scuri, le tende oscuranti, i frangisole, ecc.).

Il loro utilizzo garantisce una protezione a 360 gradi, offrendo riparo su tutti e quattro i lati del giunto. Per quanto riguarda i materiali, i monoblocchi per finestre sono realizzati totalmente in Polistirene espanso (EPS), un materiale leggero e robusto, con ottime capacità di isolante termico, che non inquina ed è riciclabile al 100%. 

© Copyright 2018. Ecogara. Designed by Space-Themes.com.