marzo 30, 2018 0

4 consigli per arredare i tuoi ambienti outdoor 

4 consigli per arredare i tuoi ambienti outdoor 

Il nuovo anno è iniziato da non molto, ma le nuove tendenze e idee per l’arredamento outdoor si fanno già sentire. I momenti di relax all’aria aperta si animano di arredi per esterni curati nei minimi dettagli e con materiali di alta qualità. Ecco dunque delle idee e dei consigli per un meraviglioso arredamento outdoor.  

  1. Scelta giusta dei materiali 

Quando si scelgono gli arredi per esterni non bisogna pensare soltanto all’utilizzo stagionale. Cosa ne sarà del tuo arredamento outdoor nell’inverno? Se non hai uno spazio coperto, l’idea di lasciarli all’esterno, esposti alle intemperie, potrebbe a lungo andare a danneggiarli. Assicurati quindi di scegliere materiali molto resistenti e che non soffrono dell’esposizione al freddo o al sole come l’alluminio. 

2. Realizza una copertura 

E’ molto importante realizzare una coperture per gli spazi esterni che protegga dal sole e dalle intemperie. Questi elementi hanno anche il ruolo di creare dei punti focali nel terrazzo o nel giardino, dove collocare un tavolo da pranzo o dei divanetti per esterni. Possono essere di vario genere ed essere più o meno rimovibili, dai gazebi alle pergole. 

3. Opta per arredi colorati 

Il terrazzo e il giardino sono luoghi in cui puoi esprimere tutta la tua voglia di colore. Gli arredi da esterno in alluminio, ma anche quelli in plastica, ti danno molte possibilità. Puoi optare per colorazioni neutre, oppure scegliere pezzi dai colori vivaci da combinare in libertà per ottenere un ambiente gioioso e stimolante. 

4. Provvedi a creare un angolo del relax 

Rilassarsi in giardino è cosa molto gradita. Per questo motivo, una buona idea è quello di creare un angolo in cui rilassarsi, magari attraverso le sedute a sospensione, che ti cullano dolcemente con il loro dondolio. Molto belle quelle in legno e vimini, per un look naturale, da rendere più comode con l’aggiunta di cuscini. Per fissarle basta anche una pergola. L’alternativa è una bella amaca! 

© Copyright 2018. Ecogara. Designed by Space-Themes.com.