agosto 10, 2018 0

Come scegliere i tavoli da giardino

Come scegliere i tavoli da giardino

I tavoli da giardino sono utilissimi per mangiare all’aperto in una giornata di sole o per poggiare le bevande mentre ci si gode il sole: se questo è troppo forte, ci sono dei tavoli da giardino che hanno un pratico buco al centro in modo che possa essere sistemato un ombrellone per ripararsi dai raggi solari, al massimo della loro potenza proprio durante le ore del pranzo. Questa caratteristica è facile riscontrarla nei tavoli da giardino in legno e in plastica ma non in quelli in ferro battuto, perciò questi ultimi possono essere collocati preferibilmente sotto una pensilina in modo che l’ombra ripari le teste.

Il legno costituisce inoltre un materiale pesante, che poco si presta a frequenti spostamenti, in particolare per quanto riguarda tavoli da giardino di grandi dimensioni. I tavoli in plastica, al contrario, sono più maneggevoli e offrono la possibilità di essere smontati e ritirati in luoghi asciutti e riparati durante i lunghi periodi di inutilizzo. La resistenza della plastica permette inoltre di ridurre al minimo le operazioni di pulizia e manutenzione, per un tavolo sempre a disposizione che non costituisca un gravoso impegno.

In commercio ci sono tavoli da giardino di tutte le forme e le dimensioni e anche in differenti materiali, per potersi adattare alle esigenze e ai gusti di chiunque. Ciò che conta però nella scelta è fare attenzione ai materiali con cui sono realizzati: dovendo essere collocati in esterno infatti i tavoli dovranno essere ben resistenti agli agenti atmosferici e quindi ai raggi solari e alla pioggia.

I tavoli da giardino in plastica, così come i modelli in legno, possono presentare caratteristiche estetiche davvero varie e fantasiose: si va dai più classici fino a tavoli colorati, sgargianti e decorati, dalle forme inusuali e dall’alto potenziale decorativo, pur trattandosi, in linea generale, di prodotti più economici del legno, del quale possono anche imitare colore e venature, per offrire il meglio di entrambi i materiali.

© Copyright 2018. Ecogara. Designed by Space-Themes.com.