gennaio 17, 2019 0

Come puoi creare un sito web gratis? Non perderti questo articolo

Hai deciso di creare sito web gratis ma non sai da che parte iniziare? Per una PMI, qualunque sia il suo settore di attività, è ormai impensabile riuscire a “sopravvivere” e competere sul mercato globale senza creare sito web gratis che funzioni e che sia realizzato senza commettere errori grossolani e a norma di legge e conforme con il GDPR. Sentendo voci ed esperienze di persone che hanno intenzione di creare sito web gratis, quasi tutti chiedono:”quanto mi costa pagare qualcuno per fare un sito internet?” Se si risponde che non costa nulla perché è facile fare un sito senza pagare nessuno, poi la domanda successiva è: “si e chi è capace a farsi un sito da solo?”

Bisogna quindi mettere una cosa in chiaro, se una persona o una piccola azienda ha bisogno di un sito internet, oggi, questo si può fare gratuitamente e in poco tempo perché esistono servizi su internet che consentono a chiunque di creare qualsiasi tipo di sito internet senza conoscere una parola di codice html, php, javascript, xml e compagnia. Per creare sito web gratis aziendale in pochi minuti vi basterà entrare con il vostro account Facebook e attendere che il sistema sincronizzi i dati del social network all’interno della piattaforma per creare il portale Internet.

Prima di dare il via alla conversione, però, è il caso di spendere qualche minuto per impostare correttamente la pagina Facebook. L’immagine profilo diventerà il logo del sito web in fase di creazione e si consiglia, dunque, di utilizzare il logo dell’azienda. L’immagine di copertina, invece, diventerà il banner del sito: necessario che sia a tema e, soprattutto, nitida e chiara. Terminata la prima sincronizzazione, potrete passare alla personalizzazione del sito web aziendale andando a smanettare con le varie voci presenti nel menu.  In qualsiasi caso, tutti coloro che hanno un sito o un blog, dovrebbero almeno conoscere i tag fondamentali dell’HTML, facili e da tenere sempre a mente.

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY

Articoli recenti
Categorie
© Copyright 2018. Ecogara. Designed by Space-Themes.com.