marzo 12, 2019 0

Cannabis legale: una panoramica

Tre anni fa, con l’entrata in vigore della legge n. 242, l’uso della canapa diviene legale anche nel nostro paese. Questo ha portato alla nascita di diversi negozi, fisici e online, che si sono dimostrati capaci nel gestire ed affrontare un mercato in costante crescita.

Ora vediamo di avere più informazioni su ciò che riguarda il mondo degli shop di cannabis legale.

Quali sono le caratteristiche della cannabis light?

La canapa che si può acquistare negli shop di cannabis legale, come WeedUs, è uguale alla marijuana tradizionale, sia dal punto di vista del profumo che dell’aroma con un’unica differenza che risiede nel livello di THC (tetracannabidiolo) in essa contenuto. Infatti, secondo la legge che in Italia disciplina la coltivazione della stessa, deve rispettare contenuti di THC dello 0,2% con tolleranza fino allo 0,6%. Per capire meglio di cosa stiamo parlando è importante conoscere la differenza tra CBD e THC. Entrambi sono i cannabinoidi fondamentali della cannabis, ma mentre il CBD, ovvero il cannabidiolo, ha effetti rilevanti dal punto di vista della salute, viene infatti adottato per: schizofrenia, disturbi d’ansia, depressione, infiammazioni e altre patologie; il THC, ossia il tetraidrocannabidiolo, deve essere mantenuto sotto la soglia consentita dalla legge perché è ciò che determina gli effetti psicotropi della marijuana. I prodotti in vendita nel cannabis legale shop sono al 100% legali e certificati, privi di effetti psicotropi e rispettano il limiti consentiti dalla legge.

Quali sono i suoi usi?

La canapa è una pianta dai mille usi, conosciuta e apprezzata in ogni cultura per i suoi benefici. Porta diversi effetti benefici all’uomo, infatti ha proprietà antidolorifiche, antinausea, antiemetiche, anticinetosiche, stimolanti dell’appetito, abbassa la pressione endoculare e l’aggressività, ed è consigliata anche per contrastare gli spasmi dovuti a malattie come il Parkinson.

Qual è la sua provenienza?

La cannabis light viene coltivata liberamente in Italia, in Olanda, in Svizzera e in altri paesi europei, con sempre maggiore libertà, basta che si rispettino gli standard che azzerano gli effetti psicotropi.

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY

Articoli recenti
Categorie
© Copyright 2018. Ecogara. Designed by Space-Themes.com.